L’Azienda per il Turismo della Valli di Sole, Peio e Rabbi (ApT) S.c.p.A ha per oggetto sociale la realizzazione, nel territorio della Val di Sole, delle attività previste della Legge Provinciale sulla Promozione Turistica 12 agosto 2020, n.8, della Provincia Autonoma di Trento.
L’Azienda per il Turismo delle Valli di Sole, Peio e Rabbi S.c.p.A è un’organizzazione di destination management (DMO), che, attraverso decisioni strategiche, organizzative ed operative, è impegnata nell’ideazione, realizzazione, comunicazione e promozione di iniziative e progetti per lo sviluppo dell’offerta turistica delle Valli di Sole, Peio e Rabbi.
L'Azienda Turismo Val di Sole intende perseguire il proprio scopo costruendo una visione condivisa con gli enti locali e gli operatori privati, e lavorando fianco a fianco con essi per creare e migliorare costantemente il prodotto turistico, ossia il sistema di contenuti e servizi che fanno in modo il turista viva un’esperienza significativa sul territorio e maturi il desiderio di tornare.
L'Azienda Turismo Val di Sole ha lo scopo principale di rendere attrattiva la Val di Sole per i potenziali ospiti, in modo da creare le migliori condizioni perché le imprese locali siano competitive sul mercato turistico e i residenti possano beneficiare di una migliore qualità della vita.
Scarica il piano strategico e operativo dell'Azienda Turismo Val di Sole per consultare nel dettaglio la strategia, le linee guida e gli ambiti di intervento.
Puoi consultare anche la legge provinciale 12 agosto 2020, n. 8 che disciplina la promozione territoriale e il marketing turistico in Trentino.